A 97 anni le rispuntano cinque denti

 

 La nonnina originaria del padovano ha festeggiato il compleanno con l’insolita sorpresa. Un dentista: “I denti sono autentici da latte”

Stupore, meraviglia e quant’altro per una vecchina giunta alla veneranda età di 97 anni proprio ieri, il destino le ha fatto un regalo davvero curioso, ben cinque denti nuovi da latte e nessuno sa spiegarsi come possa essere accaduto. Elena Novello questo il nome della nonnina, vive a San Giorgio delle Pertiche in provincia di Padova. I denti sono tornati a ricrescergli un po’ alla volta, quattro nella parte inferiore e uno sopra. Elda Brughesin la nipote di Elena racconta che sua zia aveva perso i denti molti anni fa, da qui la scelta di nutrirla con gli omogeneizzati.

“L’anno scorso, in primavera, zia Elena si è ammalata seriamente- racconta la nipote- ed è stata ricoverata parecchio tempo. Quando è tornata a casa, non mangiava più. Così abbiamo cominciato a nutrirla con degli omogeneizzati. Sai mai se quei barattolini contengono troppe vitamine per la sua età? Ci è venuto questo sospetto”. Secondo Gianfranco Bruni noto dentista padovano non vi è alcun dubbio che i denti siano autentici e non originati da estrazioni poco corrette.

“Sono sorpreso”, ha ammesso Bruni :“Non ho mai letto ne ho conoscenza di un fenomeno del genere. Basandomi sulla foto, dubito che possa trattarsi di estrazioni non corrette. Secondo me si tratta di denti veri, non di radici. Lo si evince già dal colore. Evidentemente erano presenti nella mandibola, non possono essere spuntati dal nulla”, conclude Bruni.

Lo smalto è bello bianco e se c’è lo smalto vuol dire che c’è una corona, quindi una radice. Il trofismo osseo sembra buono, da quel che si vede, bisognerebbe indagare meglio su questa stranezza per capirne di più. Ma gli omogeneizzati non c’entrano, sarebbero usciti lo stesso”. Intanto pare che la nonnina non abbia alcuna intenzione di farseli togliere.

 

fonte: http://attualissimo.it/a-97-anni-le-rispuntano-cinque-denti/#ixzz1sI6m3pEa

[facebook]condividi[/facebook]

 

adminA 97 anni le rispuntano cinque denti